Il Centro Acqua e Vita di Thiene inizia la sua attività nel 2003.

Si trova in una posizione comoda ai servizi, non lontana dal centro di Thiene.

Propone una vasta fascia di orari in modo tale da permettere a chiunque di potervi accedere con il massimo della flessibilità.

Il Centro Acqua e Vita di Thiene dispone di una piscina con acqua riscaldata costantemente a 32° e di due palestre.

La piscina è attrezzata e studiata per poter svolgere moltissime attività: dalla ginnastica in acqua a corpo libero, che viene proposta in tutte le sue forme e varianti, all’attività fisica praticata con gli attrezzi come la bicicletta e il tapis roulant, alle attività di recupero funzionale, alla ginnastica antalgica, ai corsi di preparazione alla nascita… e non per ultimo alle attività rivolte ai bambini come la scuola nuoto e l’acquaticità.

Chiunque può trovare la risposta alle proprie esigenze, ritrovare la forma fisica, modellare il proprio corpo tonificando la muscolatura con la potente azione della ginnastica in acqua.

Non occorre saper nuotare in quanto l’altezza della piscina di 1,20 m rende accessibile l’attività veramente a tutti.

La motivazione principale che ci ha spinto in questo progetto, infatti è la ferma convinzione degli innumerevoli benefici dell’attività fisica in acqua.

Problematiche posturali o nevralgiche, stimolazione della circolazione sanguigna superficiale, recupero funzionale postoperatorio o postraumatico… ma non solo!

Anche i bambini possono partecipare alle tante attività proposte, sia a terra che in acqua. Con i corsi di acquaticità neonatale e di scuola nuoto o di psicomotricità in palestra, infatti si stimola costantemente lo sviluppo psicofisico e attraverso i corsi per la gravidanza si possono trovare le risposte adeguate alle mille domande che sorgono durante questo periodo.

Acquticità per i piccolissimi

Fin dalle prime settimane di vita, il rapporto con l’acqua apporta innumerevoli benefici ai piccolissimi.

Quando vengono immersi in acqua, infatti  riconoscono l’ambiente acquatico come un luogo familiare dove si relazionano in maniera naturale e spontanea.

I corsi di acquaticità per neonati migliorano lo sviluppo psicomotorio  a beneficio del sistema cardiocircolatorio, respiratorio e motorio in generale.

Iniziare a prendere confidenza con questo elemento nei primi mesi di vita è utile per abituare i bambini a immergere la testa con disinvoltura e a mantenere la naturale e innata confidenza con l’acqua.

Gli esercizi proposti dal personale specializzato in acquaticità neonatale migliorano l‘attenzione del bambino e la coordinazione nei suoi movimenti, inoltre l’immersione in acqua rinforza il sistema immunitario.

Il corso di acquaticità lo farà crescere più forte e sano!

Oltre agli innumerevoli corsi in acqua, il centro Acqua e Vita di Thiene propone anche diversi altri corsi come ad esempio:

– Pilates

– Yoga

– Stretching

– Shiatsu

– Biodanza

– Meditazione

Vieni a scoprire tutte le nostre attività e le promozioni! Visita la nostra pagina!

Buono sconto 10% Gennaio We4Fit

pacchetto-NEW-YEAR-2023 centro acqua e vita thiene

Dettagli aggiuntivi

  • Si
  • No
  • Si
  • No
  • Si
  • Si
  • No
  • Sì (inclusa nel prezzo)
  • Si
  • Distributori automatici
  • Mensile, Bimestrale, Trimestrale, Semestrale, Annuale
  • 2003
image