Scuola Aikido Seikikan Schio

Fondata nel 1979 da Don Franco Corà, la Scuola Aikido Seikikan di Schio (Vicenza) ha radici nell’insegnamento e nello stile del Maestro Hirokazu Kobayashi. Egli infatti vive l’Aikido come arte marziale non violenta pur non tralasciandone l’efficacia e la marzialità.

Il termine seiki composto dagli ideogrammi SEI KI  rappresenta l’energia vitale, spirito della vita, l’energia propria del germogliare, del nascere e dal crescere di tutte le cose viventi. L’ideogramma KAN significa “casa” in senso lato.

La nostra Scuola offre un’educazione completa in questa nobile arte marziale, con corsi per bambini a partire dai 3 anni, giovani e adulti.

L’aikidō 合気道 (scritto in kanji) è una disciplina psicofisica giapponese praticata sia a mani nude sia con le armi bianche tradizionali del Budo giapponese di cui principalmente: “ken” (spada), “jo” (bastone) e “tanto” (il pugnale).

I programmi “primi passi” per i più piccoli e corsi per ragazzi fino a 13 anni si concentrano sullo sviluppo fisico e mentale.

Per i ragazzi più grandi e gli adulti, invece i corsi avanzano nell’apprendimento dell’Aikido, enfatizzando il rilascio delle tensioni corporee e l’equilibrio energetico.

La Scuola Aikido Seikikan di Schio (Vicenza) è composta da insegnanti qualificati guidano gli studenti in un ambiente attrezzato e sicuro, assicurando un apprendimento profondo e rispettoso delle tradizioni dell’Aikido.

Sei il proprietario di quest'attività?

Scrivici per scoprire come creare la tua pagina dedicata completa e renderla più visibile sui motori di ricerca!