Ginnastica Dinamica Militare Montecchio Maggiore

Il corso di Ginnastica Dinamica Militare di Montecchio Maggiore (Vicenza) si svolge presso la palestra in via Zannato n°4.

Viene organizzato dall’associazione GDMI (Ginnastica Dinamica Militare Italiana), che nasce nel 2013 da un’idea di Matteo Sainaghi e Mara Uggeri.

Riconosciuta dal CONI come disciplina sportiva, lo stesso Matteo è stata titolato “maestro GDM italiana”.

La società quindi svolge direttamente corsi di formazione per diventare istruttori.

In origine, la Ginnastica Dinamica Militare si utilizzava per allenare i campioni dello sport a livello nazionale ed internazionale.

Lo scopo della nostra associazione quindi, è quello di far conoscere questa straordinaria metodologia di allenamento a corpo libero a più persone possibili.

La Ginnastica Dinamica Militare, infatti consiste in un’ora di esercizi a corpo libero, che sfruttano solo le leve e le resistenze del corpo senza ausilio di attrezzi.

Tutti i membri del gruppo, compreso l’istruttore, devono essere scalzi e vestiti allo stesso modo.

Questo per dare ancora di più l’idea di squadra, dove l’unione del gruppo è la cosa più importante.

Un allenamento a corpo libero unico nel suo genere, che aiuta a:

– Tonificare i muscoli

– Perdere peso in eccesso

– Aumentare la forza e la resistenza

– Migliorare il sistema cardiovascolare

– Rafforzare la propria autostima.

Infatti, l’allenamento a corpo libero risulta efficace perché assicura l’attivazione di tutte le catene cinetiche del corpo, in sinergia tra loro.

Il risultato di chi pratica i corsi di Ginnastica Dinamica Militare è un miglioramento a livello:

-funzionale

-strutturale

-posturale

-di prestazioni.

Prenota la tua prima lezione gratuita, prova anche tu i corsi di Ginnastica Dinamica Militare di Montecchio Maggiore (Vicenza).

Chiama ora al numero 3474657798 ed entra a far parte anche tu del mondo GDM.

E vieni a scoprire anche il nostro shop online!

Potrai acquista l’abbigliamento completo firmato GDM e molto altro ancora.

Dettagli aggiuntivi

  • No
  • No
  • Si
  • No
  • No
  • Si
  • No
  • No
  • Si
  • 2013
image