Scuola di Vita e di Arti Marziali
La Carollo Academy nasce da un’idea di Andrea Carollo, Mattia Cantele e alcuni associati.
Si sviluppa negli anni e, ad oggi, gestisce più sedi in tutto il Veneto, tra cui quella di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Ottiene inoltre il riconoscimento di tutte le Federazioni Ufficiali, diventando il più grande punto di riferimento delle arti marziali e degli sport da combattimento della regione. Vanta ottimi risultati sia degli atleti che degli amatori.
Le attività su cui si fonda l’accademia sono:
– il Grappling, sport di combattimento a pieno contatto, sistema ideale di combattimento a mani nude e di difesa personale.
– la Boxe, disciplina che prevede lo scontro diretto con l’avversario. Un insieme di intelligenza e coraggio, oltre che di forza fisica e di volontà. Si basa su un allenamento costante, finalizzato esclusivamente all’agonismo. Per gli amatori si consiglia la Boxe Competition, che unisce il combattimento al divertimento.
– il Krav Maga, sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa. Un insieme di movimenti e tecniche delle arti marziali utilizzate per combattimenti senza regole.
– la Difesa Personale, insieme di tecniche di base con le quali si impara davvero a difendersi.
Tutte discipline queste, che aiutano la crescita e l’evoluzione delle persona, grazie anche alla presenza di istruttori o maestri qualificati e riconosciuti.
La Carollo Academy infatti, si propone di insegnare a difendersi o a combattere, ma senza violenza.
Il rispetto per gli avversari o per i compagni è un aspetto fondamentale ed aiuta a migliorare la propria persona dal punto di vista caratteriale.
L’obiettivo è trovare più pace interiore attraverso il combattimento, superando i propri limiti e paure ed accettando sia la vittoria che la sconfitta, che fanno parte del percorso di un guerriero.
Corpo, mente e spirito vanno sempre di pari passo.
Vieni a conoscerci e a scoprire questo splendido mondo!